Ci sono poche creature al mondo che suscitano la curiosità dei bambini più dei dinosauri. Sia per le loro dimensioni, sia per il mistero che avvolge la loro sparizione o per qualche altro motivo, è indubbio che l’interesse per i dinosauri si trasmette da generazione a generazione da tanti anni.

Gli scienziati hanno dimostrato che la popolarità di questi animali così affascinanti è meritata, se non altro, per il fatto che sono i campioni di resistenza e sopravvivenza. Anche se al giorno d’oggi si parla più spesso della loro scomparsa che della loro esistenza, non bisogna dimenticare che i dinosauri sono riusciti a dominare il pianeta durante 165 milioni di anni.

Parlare con i bambini dei dinosauri può essere un bel modo per coinvolgerli da piccoli in conversazioni sulla diversità del mondo animale, la storia naturale, il nostro pianeta e tanti altri temi interessanti. E mentre chiacchieriamo, niente di meglio che rilassarsi colorando proprio gli stessi dinosauri.

Condividiamo con voi la nostra raccolta di disegni di dinosauri da scaricare, stampare e colorare. E semplice! Cliccate sulle immagini che vi interessano e scaricate i vostri PDF gratis.

 

I giovani amanti dei dinosauri possono anche esercitare le loro capacità di attenzione e osservazione con i nostri divertenti giochi stampabili: trova le differenze, trova l’intruso e i labirinti.

 

 

Ai più piccoli i dinosauri possono rendere l’apprendimento di nuovi concetti, come numeri, forme geometriche o sequenze logiche, più facile e coinvolgente.

E per condividere la nostra passione per i dinosauri con gli amici, invitiamoli a una bella festa con i nostri inviti super dinosaurosi!

La nostra raccolta di disegni di dinosauri crescerà ogni mese, perché anche noi siamo appassionati di queste misteriose creature. Se avete qualche suggerimento o richiesta speciale per le nuove schede con dinosauri, fateci sapere!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *